Acqua gassata in casa

Acqua frizzante dal rubinetto di casa, che funzione ha il depuratore domestico?

Avere a disposizione acqua frizzante dal rubinetto è semplice se si decide di installare un depuratore domestico.

Attraverso la purificazione del liquido e la gasatura dell’acqua, bicchieri, caraffe e borracce possono essere riempiti velocemente per soddisfare la sete di ogni membro della famiglia.

Ma come funziona il depuratore acqua frizzante? Qui una guida utile.

Acqua frizzante dal rubinetto, come funziona il gasatore

La gasatura acqua domestica si può ottenere con apparecchi detti gasatori, integrati all’interno di purificatori a osmosi inversa.

Si tratta di dispositivi in grado di rendere effervescente l’acqua semplicemente sciogliendo al suo interno dell’anidride carbonica.

Questo gas molto solubile si discioglie in grandi quantità all’interno dell’acqua grazie a una pressione più alta di quella naturale.

Una volta che la pressione ritorna alla normalità, la CO2 riacquista il suo stato gassoso e forma le famigerate bollicine, capaci di stuzzicare il palato durante la bevuta.

Come fare l’acqua frizzante a casa

Grazie al depuratore con frigogasatore integrato, è possibile avere in casa un sistema di purificazione che consente di scegliere tra acqua liscia, temperatura ambiente, gassata e fredda.

Il suo frigo interno, infatti, abbassa la temperatura dell’acqua e vi unisce la CO2, in modo da dare una profonda gasatura al liquido.

acqua frizzante in casa

Depuratore acqua frizzante, le caratteristiche

Il depuratore acqua frizzante è solitamente dotato di diversi comandi, collegati a un innovativo sistema di controllo della temperatura. Grazie a questo si può scegliere di erogare acqua fredda e/o gassata al bisogno.

Per prima cosa, le membrane osmotiche all’interno del depuratore acqua frizzante trattengono eventuali sostanze indesiderate che si trovano nell’acqua del rubinetto.

Il liquido concrentrato di sali viene scartato, mentre il permeato passa attraverso un regolatore di salinità, che permette di scegliere il valore del residuo fisso dell’acqua. In questo modo l’acqua può incontrare tutti i gusti e fornire il giusto quantitativo di sali minerali.

Dopodiché, il gasatore consente di iniettare anidride carbonica nel flusso dell’acqua, restituendo acqua gassata direttamente dall’erogatore.

Gasatura acqua, con il purificatore c’è più gusto

Combinare osmosi inversa e frigogasatore è la formula vincente dei purificatori domestici.

L’azione combinata consente quindi di avere sempre a portata di mano un’acqua di qualità, con il livello di gasatura desiderato e alla temperatura che più aggrada tutta la famiglia.Prova le soluzioni all’avanguardia di Ecogenia.