I purificatori d’acqua di Acqualife, gli impianti per le famiglie e non solo
Esistono tanti purificatori d’acqua per quante sono le esigenze domestiche (e non solo).
Avere acqua buona da bere e per cucinare è semplice con un depuratore d’acqua casa e per gli uffici, che permette di scegliere tra la versione liscia e frizzante ed evita l’acquisto e il trasporto di pesanti casse d’acqua, così come il loro stoccaggio.
Purificatori d’acqua, perché affidarsi ad Acqualife
Scelta da oltre 85mila famiglie italiane, Acqualife unisce la maestria del made in Italy a un’attenta cura delle famiglie green che decidono di installare un depuratore per avere sempre a disposizione acqua buona da bere.
Prodotti di qualità e assistenza sono garantiti da un pool di professionisti sempre aggiornati, capaci di accompagnare le famiglie e le aziende in ogni fase della scelta dei purificatori d’acqua: dal test dell’acqua fino alla manutenzione periodica.
Ma quale dispositivo scegliere? Le opzioni sono davvero tante e vanno dal depuratore d’acqua casa con differenti tecnologie di filtrazione ai depuratori d’acqua per uffici e per attività ricettive, pensati per volumi di consumo più ampi. Ecco qui una guida ai dispositivi di trattamento acqua al punto d’uso di Acqualife.
Depuratore d’acqua casa, le opzioni di Acqualife
La più celebre gamma di purificatori d’acqua di Acqualife è sicuramente Gold Slim.
Gold Slim
La versione Gold Slim 60 identifica un purificatore che può essere installato in diverse posizioni: da sottozoccolo a sottobanco, con una portata di 60 litri d’acqua all’ora.
Il modello Gold Slim 90, invece, garantisce ben 90 litri all’ora e utilizza, come il precedente, la tecnologia dell’osmosi inversa per rendere l’acqua di casa libera da eventuali impurità incontrate nelle tubazioni del proprio edificio.
Per famiglie numerose, la soluzione ideale è Gold Slim 120 che, con le sue tre membrane osmotiche, consente di purificare 120 litri all’ora di acqua del rubinetto di casa.
OsmoFiorgas e FrigoFiorgas
Chi non rinuncia all’acqua gassata e vuole averla sempre a disposizione fredda, può scegliere OsmoFiorgas, dispositivo da posizionare sotto al lavello, grazie alle sue ridotte dimensioni. Dalla forma più affusolata, FrigoFiorgas è un depuratore d’acqua casa che sfrutta la tecnologia della microfiltrazione per ridurre le possibili sostanze indesiderate dal liquido che arriva direttamente dal rubinetto.
Depura
Chi preferisce iniziare con dispositivo a ultrafiltrazione può dedicarsi a far ridurre eventuali tracce di impurità dall’acqua del rubinetto con Depura. Dispositivo dalla semplice installazione, ha un design compatto, che permette di collocarlo anche sopra banco, nei pressi del lavello della cucina.
FrigoGas Ice
Da posizionare sopra al top della cucina, FrigoGas Ice è uno dei dispositivi entry level della gamma Acqualife che, con l’azionamento di un pulsante, consente di erogare acqua fredda e frizzante. Il collegamento alla rete idrica e la microfiltrazione ne consentono un uso rapido e in sicurezza.
FiordAcqua
Il purificatore FiordAcqua, modello basico di Acqualife, permette di evitare qualsiasi collegamento alla rete elettrica e può essere facilmente riposizionato all’interno della cucina.
Depuratori d’acqua per uffici
Le aziende più green mettono a disposizione dei propri dipendenti dei purificatori per garantire loro acqua buona da bere tutto il giorno, senza dover acquistare acqua in bottigliette di PET.
Ecco quali sono i modelli che Acqualife propone alle imprese.
J Class
Questo dispositivo coniuga funzionalità ed estetica e permette di erogare acqua fredda, temperatura ambiente e gassata. J Class è disponibile nella versione da 30 o 45 litri orari con erogazione alla spina, rubinetto o controllo elettronico.
Hi Class
Il depuratore d’acqua per uffici Hi Class è dotato di un sistema di microfiltrazione che rende l’acqua inodore e riduce le eventuali impurità.
A scelta, può essere implementato con tecnologia a ultrafiltrazione oppure osmosi inversa. Il suo design compatto e il look total black lo rendono perfetto per arredare aree relax e kitchenette aziendali.
River
Pensato per aree ad alta percorrenza, River è un comodo purificatore d’acqua buona da bere grazie al sistema di microfiltrazione. Può essere dotato di erogatore a collo di cigno o di zampillo che, azionato da un comodo pedale, permette di attingervi anche con le mani occupate.
Aquality
Tra i depuratori d’acqua per uffici, Aquality ha un design contemporaneo e un sistema di raffreddamento a banco di ghiaccio nella versione premium da 28 litri all’ora.
Purificatori d’acqua per ristoranti e strutture ricettive
Avere un purificatore al ristorante e all’interno di strutture ricettive è un grande risparmio economico per chi conduce l’attività. Inoltre, i clienti possono beneficiare di acqua buona da bere per tutelare il proprio benessere. Ecco i modelli più interessanti di Acqualife.
J Class e Hi Class
J Class e Hi Class, depuratori d’acqua per uffici, sono ideali anche per le attività ricettive e hanno le medesime caratteristiche descritte nel paragrafo precedente.
Niagara
Il refrigeratore d’acqua al punto d’uso Niagara offre efficienza e permette di purificare grandi quantità di acqua, servendola ai tavoli all’interno di comode caraffe. Disponibile nella versione sovrabanco, sottobanco e a colonna, eroga acqua fredda con una temperatura regolabile, compresa fra 3 e 10°C, mentre è possibile anche scegliere il livello di gasatura.
BigLife
La sua scocca in acciaio inox rappresenta il massimo del design unito alla tecnologia dei purificatori d’acqua. Il suo utilizzo è facilitato da un’interfaccia elettronica protetta da verro con comandi touch sensitive. Può essere dotato di gasatore, sistema di autodiagnostica, tre opzioni di erogazione tra cui acqua ambiente, fredda e gassata.