Acqua ozonizzata al posto dell’ammorbidente naturale, i vantaggi

Un ammorbidente naturale può essere una valida alternativa ai prodotti chimici impiegati nei lavaggi in lavatrice, ottenendo allo stesso modo un bucato perfetto.

Questo prodotto, infatti, agisce sulle fibre tessili durante il ciclo in lavatrice, rendendo gli abiti particolarmente morbidi.

Per avere un risparmio economico ed evitare l’acquisto di questo prodotto naturale, limitando al contempo l’utilizzo di prodotti chimici, la soluzione è quella di installare un ozonizzatore domestico.

L’acqua, a cui si aggiunge l’ozono, infatti non lascia traccia nello scarico e viene immessa direttamente nel cestello attraverso un processo naturale.

In questo modo l’acqua di lavaggio acquisisce proprietà altamente igienizzanti, sprigionando ossigeno attivo a contatto con i capi.

L’azione dell’acqua ozonizzata è efficace anche a basse temperature, offrendo la possibilità di scegliere programmi per i panni delicati, tutelando i capi nel tempo.

Anche i cicli possono essere brevi (30 minuti al massimo) e consentire il lavaggio di bianchi e colorati insieme senza nessun rischio.

L’acqua ozonizzata è particolarmente indicata anche per questi tessuti particolari.

Microfibra

Materiale sintetico, utilizzato per la realizzazione dei capi di abbigliamento tecnico e sportivo.

La microfibra ha un’alta capacità traspirante, grazie alla quale intrappola il sudore e la polvere.

Applicare un ammorbidente normale può creare una patina che riduce le proprietà delle fibre, mentre utilizzando l’acqua ozonizzata ciò non avviene.

Cashmere

Un tessuto di lana naturale, particolarmente delicato per cui di soli

to si consiglia di effettuare un lavaggio a mano e in acqua tiepida. Utilizzando le proprietà dell’ozono si riesce a rispettare la delicatezza di questo tessuto, con la sicurezza di un lavaggio profondo.

tessuti delicati

Tessuti idrorepellenti

Con questi ultimi è sconsigliabile l’impiego di un ammorbidente. La sostanza potrebbe cambiare le proprietà delle fibre, ideate per respingere l’acqua.

Grazie all’ossigeno attivo, è invece possibile ottenere una pulizia profonda senza conseguenze.

L’ozonizzatore per lavatrice Igenial riduce il consumo di detergenti chimici e viene posizionato vicino alla lavatrice per entrare in azione a ogni lavaggio.

Scoprilo nella sezione Acqualife – Altri prodotti dell’app.

ozonizzatore domestico