Fiera di San Nicola di Pesaro dal 10 al 12 settembre
Come ogni anno, anche per il 2019 a settembre si ripete la tanto attesa Fiera di San Nicola a Pesaro che attira pubblico da ogni parte della regione e sopratutto dalla vicina città di Pesaro.
Dove: Viale della Repubblica
Città: Pesaro
Quando: dal 10 al 12 settembre
Orari: dalle 9:00 alle 24:00
Per raggiungere la fiera ci possono esser molti modi diversi:
- In treno tramite la stazione di Pesaro.
- in macchina uscita dell’autostrada Urbino Pesaro poi seguire le indiacazioni per il mare.
- Se si arriva in auto e si vuole arrivare direttamente ai parcheggi della fgiera, impostare il proprio navigatore su Viale della Repubblica.
La tre giorni della fiera di San Nicola a Pesaro tra sapori e colori
La fiera di San Nicola è probabilmente uno degli eventi più attesi da tutti i pesaresi, una tre giorni pieni di colori, di stand, espositori e ambulanti che rendono il lungo mare pesarese un luogo pieno di colori e profumi che attirano moltissimi visitatori.
Oltre a questo naturalmente poi non mancano gli intrattenimenti per ogni età, musica e il famoso spettacolo pirotecnico.
Le ultime stime dicono che nell’ultima edizione, in questi tre giorni sono passati per questa fiera quasi trecento mila persone.
- Si apre il primo giorno con l’allestimento degli ambulanti provenienti da tutta Italia questa fiera molto ambita. Lo spazio a loro dedicato è di circa 6500 metri quindi per tutti quelli che volessero farsi una bella passeggiata ce ne sono molto di cose da vedere.
- La fiera a livello di venditori ambulanti si protrae poi per tutti e tre i giorni della fiera dalla mattina fino a tarda notte, sicuramente il momento più suggestivo perché tutte le bancarelle si illuminano rendendo il lungo mare di Pesaro un ambiente molto suggestivo.
- Negli ultimi anni all’interno della fiera sono stati aggiunti anche degli stand gastronomici oltre a degli stand di prodotti tipici locali dove gli espositori propongono le prelibatezze della zona con tanta cura e passione. Una su tutte è presente la cipolla che è il prodotto originario della Fiera di San Nicola.
- La fiera espositiva inoltre vede molti artigiani della zona oltre che ad un gran numero di aziende provenienti da tutto il territorio nazionale pronti a presentare i loro prodotti a tutti i curiosi che accorrono davanti al loro gazebo.
- Ma la fiera di San Nicola di Pesaro non è solamente bancarelle e ambulanti, per tutti i visitatori ci sono anche parecchie zone di relax e di svago. La musica ogni sera delle tre della fiera allieta la passeggiata del visitatore che accorre dai comuni limitrofi per curiosare tra i vari stand.
- Per i più piccoli sono state attrezzate delle zone di svago e intrattenimento, la più suggestiva di tutte sicuramente è quella di fronte alla Palla di Pomodoro che si trova in Piazza della Libertà, in questo modo anche i più piccoli avranno di che divertirsi.
- Come ogni anno la Fiera di San Nicola si conclude da un bellissimo spettacolo pirotecnico sul mare accompagnato da una splendida musica. Questo evento ogni anno lascia a bocca aperta tutti quelli che arrivano a Pesaro per godersi questo momento magico.
Acqualife leader nel campo dei depuratori ad osmosi è presente alla fiera di San Nicola
Acqualife è da sempre leader nel campo dei depuratori ad osmosi, e quest’anno ha deciso di partecipare alla fiera campionaria di San Nicola per portare a conoscenza tutti i pesaresi delle grandi proprietà dei suoi prodotti.
ACQUALIFE con i suoi depuratori d’acqua ad osmosi riesce a soddisfare le esigenze di tutte le abitazioni, di tutti gli uffici e delle attività commerciali.
All’interno dello stand espositivo troverete dei consulenti che saranno ben lieti di illustrarvi tutte le bontà di questo depuratore.
Gli incaricati di ACQUALIFE per tutti quelli che lo volessero si renderanno disponibili a fare un test della qualità dell’acqua delle vostre abitazioni o attività commerciali per essere certi che sia buona da bere e contenga la giusta percentuale di minerali.
Il tutto naturalmente gratuito.