Il purificatore aria Airlife migliora l’aria che respiri all’interno della tua casa
Sempre più persone passano molto tempo all’interno di ambienti chiusi e questo può influire in maniera negativa sulla loro salute.
L’ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) dice infatti che il 95% delle sostanze inquinanti che si respirano quotidianamente si trovano proprio nelle abitazioni private e derivano da prodotti per la pulizia, insetticidi e materiali edili.
Avere a disposizione un’aria sana, priva di polveri, allergeni e sostanze inquinanti, consente di vivere in una situazione di benessere e dare un importante sostegno all’apparato respiratorio.
Liberare la casa, l’ufficio e gli altri spazi da sostanze potenzialmente dannose, è facile con un purificatore aria come Airlife. Qui, alcune informazioni sul suo funzionamento e sui benefici di un’aria sana sempre a disposizione.
Come funziona il purificatore aria
Il purificatore aria è un sistema tecnologico progettato per eliminare le particelle inquinanti dall’aria, migliorandola considerevolmente. Al suo interno si trovano dei filtri che sono in grado di catturare polvere e pollini, liberando dalla sofferenza chi soffre di fastidiose allergie stagionali.
Il purificatore aria elimina anche particelle sottili Pm2.5 e Pm10 che derivano dalla presenza di smog e fumi, oltre a batteri e virus. Inoltre questi apparecchi tecnologici sono in grado di sbarazzarsi di cattivi odori, sostanze chimiche e composti organici volatili (voc).
Esistono diversi filtri per sanificare l’aria:
- HEPA (High Efficiency Particulate Air) che bloccano fino al 99.97% di particelle
- Al carbonio attivo, utili per eliminare gli odori ed eventuali gas
- Ionizzatori che, grazie al rilascio di ioni negativi, attirano gli inquinanti e li fanno precipitare
- Luci UV in grado di uccidere germi e batteri in sospensione nell’aria
Airlife sfrutta la tecnologia del plasma a freddo che consente la creazione di particelle ionizzate nell’aria, attraverso la formazione di un campo elettrostatico. Il processo simula ciò che avviene quotidianamente attraverso le radiazioni solari.
Perché scegliere Airlife per la propria casa
Il purificatore aria è un acquisto che permette di migliorare la salute e respirare un’aria sana in casa e al lavoro. Aiuta infatti a combattere problemi respiratori e allergie, oltre che alleviare i sintomi di patologie legate all’inquinamento dell’aria indoor. Tra i principali benefici di Airlife ci sono:
- implementazione della qualità dell’aria, grazie all’eliminazione di allergeni, polveri e sostanze indesiderate
- contrasto delle allergie dovuto alla rimozione di acari, muffa e polline
- eliminazione di cattivi odori e del fumo
Come scegliere il miglior purificatore aria per la casa?
Prima di acquistare un sistema per rendere l’aria sana, è necessario considerare diversi fattori. Per prima cosa la dimensione dell’ambiente in cui il dispositivo andrà collocato. Airlife, con il suo design compatto, può essere posizionato in ogni ambiente della casa, anche se si ha a disposizione poco spazio libero.
Inoltre, vanno considerate le manutenzioni ordinarie e straordinarie necessarie per mantenere il dispositivo in ottima salute. Per Airlife è necessario pulire periodicamente la macchina e regolare i generatori ionizzanti, mentre è necessario sostituirli a fine vite, se si forma del composto di ossido.
Perché scegliere l’aria sana con Airlife
Scegliere un purificatore aria è cruciale per:
- chi vive in città con alti indici di smog e inquinamento dell’aria
- le persone che soffrono di problemi respiratori, asma e allergie
- chi vive con animali domestici
- le case che tendono ad accumulare spesso polvere e dove ci sono odori forti
- chi fuma all’interno della casa
Tutti, in generale, possono beneficiare di un miglioramento dell’aria indoor. La salute, infatti, è legata anche all’apparato respiratorio e, tenere alla larga allergie e batteri.