lavaggi in lavatrice

L’acchiappa colore e la sua funzione all’interno della lavatrice

L'acchiappa colore per la tua lavatrice

L’acchiappa colore è stato inventato negli anni 90 e da quel momento ha rivoluzionato i cicli in lavatrice, riducendo i piccoli e grandi incidenti di lavaggio.

Inserito all’interno del cestello, questo piccolo fazzoletto consente infatti di assorbire eventuali perdite di colore da parte di capi nuovi e colorati, in modo da non macchiare in modo irreversibile gli altri abiti durante il ciclo.

Si tratta di un foglietto di forma rettangolare realizzato con fibre assorbenti che, se inserito nel cestello della lavatrice, è in grado di attrarre e intrappolare il colore, assorbendo eventuali perdite all’interno della lavatrice. La sua introduzione sul mercato ha permesso di dare il via ai lavaggi misti, dove capi scuri e chiari possono essere inseriti insieme nel cestello senza il rischio di incidenti (sempre con le dovute accortezze).

I fogli acchiappa colore permettono anche di assorbire lo sporco ostinato disperso nell’acqua, in modo che questo non si depositi sulle fibre, provocandone l’ingrigimento dei capi. Versatili e semplicissimi da usare, sono efficaci a tutte le temperature.

I panni dell’acchiappa colore sono realizzati senza impiego di microplastiche, poiché composti da fibre naturali che li rendono morbidi al tatto.

Quando vengono inseriti dentro la lavatrice conservano pienamente la loro forma e quindi, alla fine del ciclo, possono essere rimossi dal cestello e gettati negli appositi contenitori dell’immondizia.

Esiste un modo migliore per tutelare l’ambiente e ridurre lo scarto dei fogli e delle confezioni, nonostante l’acchiappa colore sia un prodotto green?

L’ozonizzatore domestico Igenial è la soluzione poiché consente di lavare bianchi e colorati insieme senza creare nessun tipo di scarto.

Grazie all’azione igienizzante dell’ozono, inserito dal dispositivo direttamente all’interno dell’acqua di lavaggio, è possibile effettuare cicli di soli 30 minuti alla temperatura massima di 30° per ottenere un bucato perfetto.

In più, l’ottimizzazione dei lavaggi e la riduzione di tempi e temperature, si traduce in un notevole risparmio di acqua e di energia, ben evidenti in bolletta.