acqua per gli animali domestici

La migliore acqua per gli animali domestici, quale proporre.

acqua per gli animali domestici

Quali sono gli alimenti ideali per mantenere gatti e cani in salute? Sicuramente l’acqua del rubinetto è la migliore scelta per gli animali domestici, specialmentre se reso ancora più leggero con un depuratore d’acqua domestico.
Un cane adulto ha la necessità di bere all’incirca 50/60 ml di acqua per chilogrammo di peso. In media, se il vostro piccolo amico peloso pesa 10kg dovrà bere all’incirca 500ml: ovviamente la quantità può variare dal fisico, taglia, gravidanza ed età.

Approssimativamente un gatto di media grandezza dovrà bere dai 25 ai 30ml di acqua per chilo corporeo, un gatto di 5kg dovrà bere intorno ai 150ml.

L’acqua ideale per gatti e cani è quella che il loro corpo ritiene buona e che si presenta inodore e dall’ottimo sapore.

Inoltre, a seconda del residuo fisso, il liquido può risultare più o meno amaro e infastidire le papille gustative degli animali domestici.

Un altro parametro da considerare quando si sceglie la miglior acqua per gli animali domestici è la durezza, determinata dalla concentrazione di magnesio e calcio.

Con un purificatore domestico a osmosi inversa si può offrire un acqua ideale e leggera per tutta la famiglia, amici a quattro zampe compresi.

L’acqua del rubinetto diventa così ideale per gatti e cani, da versare nelle ciotole e impiegare quando si preparano i loro pasti.

L’acqua leggera, infatti, ha la capacità di migliorare il sapore degli alimenti, poiché non porta con sé cattivi odori ed è perfettamente limpida e trasparente.