Purificazione dell'acqua

Purificazione dell’acqua e stile di vita sano grazie ad Acqualife

Acqualife offre soluzioni all’avanguardia nel settore della purificazione dell’acqua al punto d’uso e dei dispositivi di addolcimento.

Con due vantaggi: più salute e meno inquinamento da plastica nell’ambiente. Per promuovere uno stile di vita sano che passa dal benessere delle persone e dalla tutela ambientale.

In questa intervista, Salvatore Romano, direttore commerciale Acqualife e Jonathan Rota, Responsabile divisione Aziende Green, raccontano l’impegno del brand sulle tematiche della sostenibilità.

Purificazione dell’acqua, perché Acqualife è leader di mercato

Fonte di vita fondamentale, l’acqua è il focus primario di Acqualife, azienda italiana che opera per migliorare il benessere delle persone, preservare la natura e tutelare la biodiversità.

Con l’obiettivo di evitare sprechi e promuovere uno stile di vita sano, offre soluzioni all’avanguardia, con un focus sui sistemi di trattamento e affinamento delle acque al punto d’uso e dispositivi di addolcimento.

Acqualife è una realtà consolidata nella purificazione dell’acqua e racchiude sul territorio nazionale una pluralità di prodotti e servizi accomunati da una visione green. “Creare un ambiente più sano per la qualità del vivere”.

L’esperienza di Acqualife: il rapporto diretto

Grazie al lavoro di continua formazione e aggiornamento, l’azienda si avvale dell’esperienza di tecnici ambientali in biosicurezza nel trattamento dell’acqua.

A loro è affidata l’informazione diretta su un prodotto che impatta in maniera così significativa sulla qualità della vita delle persone.

“Per identificare le tecnologie di purificazione dell’acqua e i prodotti più adatti a ogni contesto, specialmente quello commerciale, si parte sempre da un test gratuito dell’acqua del rubinetto. In questo modo, i professionisti certificati come Tecnici Ambientali in Biosicurezza per l’Acqua, possono consigliare soluzioni personalizzate a partire dal livello di filtrazione, fino alla portata dell’impianto da installare”, racconta Salvatore Romano, Direttore Commerciale Acqualife.

Il rapporto diretto con un esperto permette alle persone di comprendere come valorizzare una risorsa così fondamentale e ci distingue dagli altri player di mercato. Acqualife, infatti, offre da sempre un momento dedicato a tutti coloro che ne fanno richiesta, per mostrare come un’acqua leggera e salutare sia in grado di migliorare la qualità della vita e impattare positivamente sull’economia domestica e d’impresa”.

Ecogenia, azienda per il benessere

Stile di vita sano anche al lavoro

L’azienda opera da anni sul mercato, offrendo prodotti e servizi per uno stile di vita sano. Porta infatti acqua leggera e salutare nelle case, nei ristoranti, negli uffici e nelle aziende private, oltre che negli studi medici.

“Dedicati anche al mondo professionale, i nostri dispositivi sono molto apprezzati da ristoranti e agriturismi e vengono installati all’interno di uffici e sedi aziendali di piccole, medie e grandi dimensioni. In questo modo i dipendenti hanno sempre accesso a un’acqua leggera e salutare, fonte di benessere e motore della produttività”, continua Romano.

Ridurre l’inquinamento da plastica, il supporto dell’associazione

Acqualife opera nel mercato del B2B, rivolgendosi in maniera diretta a tutti coloro che, con un occhio critico riguardo all’utilizzo massiccio di acqua in bottiglie di plastica, desiderano farsi portavoce di un cambiamento sostenibile.

Come le Aziende Green coinvolte da Liberi dalla Plastica, Associazione di Promozione Sociale con cui Acqualife collabora da anni per sensibilizzare contro l’inquinamento da plastica.

“Le aziende che aderiscono al progetto di Liberi dalla Plastica mettono a disposizione, attraverso l’impegno di Acqualife, un filtro domestico (per tutti i collaboratori che ne fanno richiesta)”, spiega Jonathan Rota, Responsabile divisione Aziende Green.

“Inoltre, anche l’azienda può diventare plastic-free eliminando le bottiglie di plastica dal luogo di lavoro. Acqualife fornirà in dotazione un KIT di borracce ecologiche BPA FREE da distribuire a tutti i collaboratori, per portare l’acqua leggera e salutare sempre con sé, anche al lavoro. Inoltre, le imprese che aderiscono al progetto di Liberi dalla Plastica riceveranno la certificazione dell’ente Euro Certifications di Azienda Green e una targa che comunica la scelta sostenibile. Un valido strumento per promuovere l’impegno come azienda sostenibile, attenta alla salute dei dipendenti e alla tutela ambientale”.

Purificazione dell’acqua, l’importanza per la tutela ambientale

L’attenzione verso uno stile di vita sano e la sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica, sono due dei pilastri aziendali di Acqualife.

Attraverso le collaborazioni con associazioni come Liberi dalla Plastica, il brand ha reso ancor più evidente l’importanza di un’acqua buona, senza cattivi odori e sostanze indesiderate, ideale per idratarsi in modo sano.

Tra gli obiettivi aziendali a lungo termine di Acqualife c’è l’implementazione delle strategie di comunicazione e marketing sia offline che digitali. Coprire ancor più capillarmente il territorio nazionale con la sua presenza, inoltre, conferma Acqualife come leader di mercato nella purificazione dell’acqua.

L'inquinamento da plastica