personale qualificato in Ecogenia

Professionalità e competenza dei collaboratori di Ecogenia

Ricerca, formazione e divulgazione sono tre pilastri dell’azienda di Lissone che, attraverso la professionalità dei propri dipendenti e collaboratori, garantisce servizi di alta qualità.

Grazie a corsi di formazione e aggiornamento sviluppati con istituti di alta formazione, Ecogenia si avvale di figure capaci di supportare i clienti in tutte le fasi: dall’informazione, alla vendita, fino all’assistenza sul lungo periodo.

La professionalità è legata alla conoscenza ed è fondamentale per la valorizzazione del capitale umano aziendale.

Il management di Ecogenia è conscio di questo principio e per questo, da sempre, investe sulle persone per raggiungere obiettivi di qualità.

La formazione professionale di responsabili, dirigenti e collaboratori ha così permesso di offrire prodotti e servizi a quasi 100mila clienti.

Oltre a seguire corsi di aggiornamento, i collaboratori di Ecogenia sono per loro natura attenti alle tematiche della sostenibilità e del benessere.

Condividono la visione aziendale e, grazie a questi principi, divulgano con passione e competenza informazioni sulle tematiche green di cui l’azienda si fa portavoce.

Professionalità e formazione, l’impegno di Ecogenia

Formazione e ricerca rappresentano due importanti ambiti di investimento per Ecogenia.

Attraverso corsi di formazione, i collaboratori dell’azienda restano sempre aggiornati sulle ultime tecnologie di purificazione dell’acqua per offrire informazioni esaustive a tutti i clienti.

Inoltre, la collaborazione con istituti altamente specializzati come la Scuola di Formazione St. George e Unicamillus, ha permesso di sviluppare percorsi didattici e corsi di formazione per le figure dei TAB.

Chi sono i Tecnici Ambientali in Biosicurezza

I Tecnici Ambientali in Biosicurezza (TAB) operano per Ecogenia nell’ambito della sanificazione, sotto la supervisione di biologi, chimici, tossicologi ambientali e medici.

Sono in grado di eseguire interventi di prevenzione, sanificazione ed educazione per la salute delle persone, contrastando gli aspetti tossicologici legati all’inquinamento chimico e biologico di acqua, aria e superfici.

La loro figura professionale è riconosciuta dall’A.T.T.A. (Associazione Nazionale Tossicologi e Tecnici Ambientali) in relazione alla legge 4/2013 e può utilizzare tutti i prodotti e gli strumenti tecnologici di ultima generazione con cui disinfettare e sanificare gli spazi chiusi di una struttura pubblica o privata.

Monitorando la qualità dell’aria, delle superfici e dell’acqua, i TAB svolgono accertamenti con strumenti di rilevazione specifici.

Rilevano così la presenza di microrganismi patogeni o sostanze indesiderate.

competenza e professionalità

La professionalità dei TAB

Nel concreto, i Tecnici Ambientali in Biosicurezza sono formati per identificare le tecnologie e i prodotti più adatti a ogni contesto.

Nel caso di Acqualife, azienda del gruppo Ecogenia, partono da un test gratuito dell’acqua del rubinetto.

Il rapporto diretto con i clienti permette a questi professionisti certificati di consigliare soluzioni personalizzate per la purificazione domestica.

Dal livello di filtrazione, fino alla portata dell’impianto da installare.

La vendita diretta è quindi un valore aggiunto per chi decide di investire sul proprio benessere e verificare di persona la professionalità degli esperti di Acqualife.

L’azienda offre infatti momenti dedicati a tutti coloro che ne fanno richiesta, mostrando le proprietà di un’acqua leggera e salutare, capace di migliorare la qualità della vita e ottimizzare l’economia domestica.

Ecogenia in costante aggiornamento

Per la formazione professionale, infatti, non basta solamente seguire dei corsi, ma è necessario restare costantemente aggiornati.

La lettura è il modo più semplice e piacevole di acquisire nuovi strumenti per la propria professionalità.