Si possono lavare bianchi e colorati insieme in lavatrice?

Combinare i bianchi e i colorati all’interno della lavatrice è considerato da sempre un tabù per coloro che si dedicano al bucato quotidiano di casa.

Il risultato, infatti, è sempre e solo uno: un miscuglio di colori, con fibre rovinate e scolorite.

Oggi è possibile effettuare questa operazioni con tutta sicurezza per i propri vestiti e biancheria, utilizzando l’ozonizzatore domestico di Igenial.

La particolarità di questo strumento è quella di aggiungere una piccola quantità di ozono all’acqua di lavaggio della lavatrice, con il risultato di creare un liquido dalle proprietà uniche.

L’acqua ozonizzata è microbiologicamente pura e quindi priva di batteri o di altri organismi: una proprietà che permette di igienizzare e al contempo rendere il bucato pulito.

Ma cosa succede ai bianchi e ai colorati nello stesso cestello? Si otterrà anche in questo caso un risultato straordinario, con colori vividi e un bianco perfetto.

Ciò che rende possibile il lavaggio in lavatrice di bianchi e colorati insieme è la bassa temperatura dell’acqua: è sufficiente impostare un ciclo breve di 30 minuti a 30 gradi per avere un risultato ottimale.

n questo modo il colore non scivolerà dalle fibre e non rischierà di fissarsi sugli altri capi, grazie all’assenza di acqua calda.

In più l’ozono, quando viene a contatto con i tessuti, non li aggredisce ma si lega alle molecole di sporco eliminandole e rispettando le fibre.

L’acqua ozonizzata permette di dare nuova vita ai capi colorati e bianchi, mantenendoli integri anche dopo tantissimi lavaggi.

Questo è possibile perché l’ossigeno agisce direttamente sui tessuti, con un effetto che mantiene le fibre elastiche e flessibili senza irrigidirle e rovinarle.

Scegliere di lavare i bianchi e colorati in un’unica soluzione permette di ottenere diversi benefici sia per quanto riguarda il tempo, sia per un fattore di risparmio economico.

Ecco i benefici dell’utilizzo dell’ozonizzatore per lavatrice di Igenial:

Tempo per il bucato
Con l’ozonizzatore domestico si potrà fare subito il bucato e senza dividere i panni.

Risparmio
Non sarà necessario impiegare detersivi o ammorbidenti con un notevole risparmio economico.

Sicurezza dei tessuti
L’ozonizzatore domestico Igenial dà la certezza che qualunque tipologia di tessuto sarà perfetto una volta completato il lavaggio.

Rispetto dell’ambiente
Meno lavatrici permetteranno di ridurre sprechi di acqua ed energia, portando un notevole beneficio anche all’ambiente.