Il bucato perfetto con Igenial, come rivoluzionare i tuoi lavaggi

Bucato perfetto, è tutta questione di acqua

Lavare in lavatrice è un processo che si ripete più volte a settimana e comporta il consumo di diverse risorse tra cui energia, acqua e detersivi.

In un’ottica ambientale e di risparmio, è importante ottimizzarne ogni passaggio, in modo da avere un bucato perfetto che sia allo stesso tempo sostenibile.

Partendo dall’acqua, materia prima fondamentale per lavare in lavatrice, è possibile rendere il ciclo più rapido, grazie a Igenial.

Si tratta dell’ozonizzatore domestico che trasforma l’acqua fredda in un potente detergente semplicemente immettendo al suo interno dell’ozono.

Grazie all’azione ossigenante, questo componente naturale igienizza indumenti e biancheria, non lascia nessuna traccia nello scarico e rende il bucato perfetto, pulito e fresco.

Perché l’ozono fa bene al bucato

Lavare in lavatrice utilizzando un ozonizzatore domestico, permette di sanificare profondamente tutti i capi, riducendo o addirittura eliminando i detergenti.

L’ammorbidente, infatti, non sarà più necessario grazie all’azione dell’ozono, che impedisce la formazione di elettricità statica e lascia ogni indumento naturalmente morbido.

Qui ne abbiamo raccolti tre fondamentali:

Permette di lavare bianchi e colorati insieme

Grazie all’ozonizzatore domestico, i bianchi e i colorati possono essere lavati insieme.

Infatti, il rischio che i pigmenti di colore si fissino sulle fibre più chiare, è legato principalmente alla temperatura di lavaggio.

Mantenendo l’acqua fredda, non è quindi necessario separare i capi e si ottiene un bucato perfetto misto, comprensivo degli abiti più scuri e della più immacolata biancheria.

Ottimizza i tempi e riduce le temperature

Questa molecola di ozono, naturalmente disponibile in natura, ha un alto potere ossidante che, a contatto con i capi all’interno della lavatrice, li igienizza profondamente in pochissimo tempo.

Sarà possibile quindi optare per programmi rapidi, al massimo di 30 minuti, mantenendo la temperatura dell’acqua fredda.

L’ozono, infatti, agisce anche a freddo.

Fa bene all’ambiente

Un bucato perfetto è anche rispettoso del nostro pianeta e ottimizza le risorse a disposizione, evitando inutili sprechi energetici e di materie prime.

A differenza dei detergenti chimici, che si disperdono nell’ambiente dopo aver svolto la propria azione pulente, l’ozono ha un impatto pari a zero.

Si tratta di una sostanza non inquinante che, a contatto con i vestiti, rilascia ossigeno attivo e non produce alcun tipo di scarto.

In questo modo lavare in lavatrice diventa più rapido, efficiente e sostenibile.