le realtà complementari di Ecogenia

Soluzioni ecologiche per la tua casa con Ecogenia

Il rispetto della natura e vivere in un ambiente sano sta diventando un vero stile di vita, tanto che oggi sono molti quelli che cercano soluzioni ecologiche per una casa green.

Se la bioedilizia rappresenta il punto di riferimento nel momento in cui si progetta e costruisce un nuovo edificio, per quelli già esistenti si può ricorrere a varie sistemi innovativi per migliorare il comfort domestico, realizzare il risparmio energetico e salvaguardare l’ambiente.

Se il tuo obiettivo è di rendere la tua abitazione ecosostenibile e allo stesso tempo ottenere un risparmio economico rivolgiti a Ecogenia, per trovare valide risposte alle tue esigenze.

Ecogenia è composta da diversi brand che propongono purificatori dell’acqua, ionizzatori per lavatrici, sistemi di riscaldamento o di illuminazione che sfruttano energie rinnovabili, che aiutano a evitare gli sprechi e avere una casa green.

Soluzioni ecologiche per il risparmio energetico

Vuoi ridurre i costi del riscaldamento o condizionamento della casa? Investi nella realizzazione di un cappotto termico del tuo edificio.

In altre parole, puoi coibentare le pareti esterne della casa in modo da isolarla ed evitare dispersioni di calore e avere interni ben riscaldati quando fa freddo e freschi nelle stagioni estive, senza sprechi di energia e con un notevole risparmio economico sulle bollette.

Quest’ultimo lo puoi raggiungere anche installando un impianto fotovoltaico o solare per sfruttare la luce del sole per produrre energia elettrica per l’illuminazione e il funzionamento dei vari elettrodomestici.

Combinati con sistemi di accumulo, gli impianti fotovoltaici ti permettono di non aver bisogno di un fornitore di energia elettrica, azzerando le bollette.

installazioni di impianti fotovoltaici

Soluzioni ecologiche per un comfort domestico green

Tra le soluzioni ecologiche di Ecogenia per riscaldare la casa e avere acqua sanitaria a basso impatto ambientale, ci sono:

  • i sistemi Nativa che consentono di produrre a basso costo energia termica ed elettrica;
  • le pompe di calore: dispositivi innovativi ad alta efficienza che racchiudono in un unico impianto sistemi di condizionamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, con notevole riduzione dei costi e degli sprechi;
  • le caldaie ibride: che combinano insieme le tecnologie di una pompa di colore e quelle delle caldaie a condensazione, per garantire un sistema ecologico ed economico.

Soluzioni ecologiche per il risparmio economico

Installare un purificatore domestico vuol dire bere un’acqua depurata da sostanze indesiderate e microrganismi e rispettare l’ambiente.

Infatti, questo tipo di dispositivi contribuiscono a migliorare la salubrità e il gusto dell’acqua del rubinetto ed evitare di comprare quella in bottiglie di plastica con notevoli benefici per il pianeta. Si tratta di una soluzione green che consente di:

  • diminuire la quantità di rifiuti di plastica;
  • risparmiare denaro per l’acquisto dei fardelli ed evitare l’acquisto di trasportarli;

Il risparmio economico può essere realizzato anche tramite uno ozonizzatore domestico per lavatrice, che consente di trasformare l’acqua di lavaggio in un potente detergente igienizzante, in grado di lasciare il bucato pulito e fresco, riducendo il ricorso a detersivi.

Soluzioni ecologiche Ecogenia

Ecogeniagroup è una realtà formata da diversi brand, complementari tra loro, che offrono prodotti di alta qualità diretti a migliorare la qualità della vita all’interno delle mure domestiche e allo stesso tempo sfruttare energie rinnovabili e la tecnologia per cercare di salvaguardare la natura ed ridurre le bollette.

Affidati a Ecogeniagroup per trovare la soluzione ecologica adatta alle tue esigenze e creare una casa green.