bere acqua di qualità nei ristoranti

Acqua nei ristoranti, come averla sempre fresca, di qualità e pura

L’acqua è una delle portate fondamentali di un pasto, non solo a casa, ma anche quando si sceglie di mangiare fuori.

I depuratori acqua ristoranti sono sempre più richiesti da proprietari e gestori di locali grazie all’alta qualità del liquido che offrono, perfetto per cucinare e da bere, privo di sostanze indesiderate e inodore.

Ecco perché scegliere gli erogatori acqua per un locale.

Acqua per ristoranti, quanto vale

Se molti dei ristoranti stellati in giro per il mondo propongono un intero menu dedicato alle acque un motivo c’è.

Questo liquido trasparente, infatti, è da considerarsi a tutti gli effetti una delle portate principali che vengono servite agli ospiti che si siedono a tavola.

Il suo sapore potrebbe infatti condizionare quello delle ricette preparate dallo chef, mentre se inodore e di qualità, può rappresentare un perfetto reset tra un piatto e l’altro.

Ecco quindi che l’acqua liscia e gassata deve essere di qualità, sia dal punto di vista organolettico che da quello del gusto.

Inoltre, servendosi di depuratori acqua per ristoranti, i locali possono avere a disposizione una materia prima pura anche per cucinare.

La pasta, le zuppe, i brodi e tante altre preparazioni hanno infatti come base principale l’acqua fresca.

Se leggera e salutare, questa può certamente fare la differenza in termini di gusto e qualità del piatto.

Depuratore acqua ristoranti, chi lo sceglie

Sono sempre di più i ristoratori che decidono di installare depuratori acqua per ristoranti nel loro locale.

Oltre al tema qualitativo già affrontato nel paragrafo precedente, ci sono numerosi altri vantaggi nell’usufruire di acqua liscia e gassata direttamente dal rubinetto. Ecco i principali

Logistici

Per prima cosa, il ristorante eliminerà dalla routine quotidiana una voce logistica non da poco.

La gestione dei fornitori che consegnano materie prime diventerà più semplice togliendo la voce dell’acqua.

Allo stesso tempo, si produrranno meno rifiuti in termini plastici e non ci si dovrà preoccupare di smaltire il vetro nella differenziata o di organizzare il ritiro dei vuoti a rendere.

Economici

Sfruttare l’acqua potabile del rubinetto e innalzarne la qualità porterà anche benefici dal punto di vista economico.

Infatti, eliminare l’acquisto di bottiglie confezionate in favore degli erogatori acqua con tecnologia a osmosi inversa, farà segnare anche un notevole risparmio sui conti del ristorante.

Il costo dell’acqua del rubinetto, infatti è nettamente inferiore rispetto a quella confezionata.

Estetici

Avere un erogatore acqua consente di puntare sul design.

Infatti, al posto delle classiche bottiglie di acqua liscia e gassata che solitamente compaiono a tavola, i ristoratori dotati di depuratori acqua per ristoranti potranno personalizzare la mise en place con caraffe e bottiglie in vetro riutilizzabili dal design contemporaneo.

Si potranno creare così servizi in pendant con bicchieri e posate, rendendo l’apparecchiatura più preziosa e sofisticata, oppure informale e moderna, a seconda dello stile del ristorante.

un'acqua ancora più apprezzata

Perché scegliere i depuratori acqua ristoranti

Analizzando i benefici dal punto di vista qualitativo e salutare e, non meno importante, da quello economico, investire sui depuratori acqua ristoranti è un’ottima scelta per chi possiede un locale.

Acqua liscia e gassata fredde o a temperatura ambiente saranno sempre a disposizione direttamente dal rubinetto o dagli erogatori acqua.

Da posizionare in punti strategici per velocizzare il servizio, questi permetteranno di riempire in velocità le caraffe da portare a tavola ai clienti.

Per scegliere tra i modelli di depuratori acqua per ristoranti il più adatto alle necessità del locale è sufficiente contattare aziende italiane affidabili come Acqualife.

Basta prenotare un test dell’acqua gratuito e un professionista formato farà visita al ristorante per illustrare le migliori soluzioni personalizzate.

Avere un’acqua leggera e salutare anche al ristorante è facile: basta affidarsi ai migliori partner sul mercato italiano.