Basse temperature di lavaggio con l’ozonizzatore e capi sempre al top

Utilizzare basse temperature nei lavaggi in lavatrice permette di avere capi puliti e igienizzati quando si ha a disposizione un ozonizzatore domestico.

Agganciando Igenial alla propria lavatrice si ottengono infatti numerosi vantaggi, che si traducono in un risparmio economico notevole e in bucati più green.

Quando si dispone di un ozonizzatore domestico Igenial allacciato alla propria lavatrice, si possono infatti effettuare dei lavaggi a basse temperature con acqua fredda, al massimo di 30°.

Questo perché l’ozono rilasciato dal dispositivo direttamente nell’acqua di lavaggio è un potente detergente naturale, in grado di detergere e sanificare ogni tipologia di capo.

Anche le tempistiche si riducono poiché sono sufficienti solamente 30 minuti, che corrispondono a un ciclo breve.

Fare il bucato con acqua fredda, dunque, permette di risparmiare energia e ridurre l’importo delle bollette.

Un ulteriore risparmio è legato a un minore utilizzo di detersivo e all’eliminazione dell’ammorbidente.

Questo perché l’ozono non consente all’elettricità statica di formarsi all’interno del cestello e quindi lascia le fibre dei capi naturalmente morbide.

L’acqua fredda permette anche di lavare capi colorati e bianchi insieme poiché le temperature contenute impediscono al colore di fissarsi ai tessuti.

In più, le nuances restano vivide e luminose, prolungando la vita degli abiti e della biancheria.

Tutto questo grazie all’ozonizzatore, un elemento molto potente composto da tre atomi di ossigeno e dall’alto potere ossidante, spesso impiegato anche per la sanificazione ambientale.

Il potere altamente pulente è attivo anche a basse temperature: non appena l’ozono viene a contatto con il capo sprigiona infatti ossigeno attivo, dall’azione igienizzante.

Dire addio ai detersivi chimici sarà semplice e vantaggioso sotto molti aspetti.