Acqua frizzante direttamente dal rubinetto

Come avere acqua frizzante direttamente dal rubinetto della propria cucina

Ottenere acqua frizzante direttamente dal rubinetto della propria cucina oggi è possibile: basta installare un depuratore d’acqua a uso domestico.

L’impianto viene posizionato direttamente sotto-zoccolo o sovra-banco, in base allo spazio a disposizione in cucina.

L’installazione non comporta lavori di muratura, ma deve essere realizzata da personale qualificato per creare dei collegamenti a cui si deve prestare la massima attenzione.

L’acqua frizzante è molto apprezzata da un numero sempre maggiore di persone grazie alla sua azione dissetante dovuta alla presenza delle bollicine, che sollecitano il palato e stimolano i ricettori del gusto.

È preferibile bere acqua liscia oppure gassata?

L’aggiunta di CO2 non determina effetti negativi sul benessere del corpo. Anzi, se assorbita nelle giuste quantità, questo tipo di acqua offre il supporto di calcio e di sali minerali necessari al benessere dell’organismo.

Bere acqua frizzante fa bene specialmente se arriva dal rubinetto e viene purificata attraverso l’osmosi inversa. Ecco alcuni benefici:

Riduzione della spesa sul bilancio famigliare: non sarà più necessario acquistare le pesanti casse d’acqua al supermercato;

Rispetto dell’ambiente: si creano meno rifiuti plastici, fonte principale di inquinamento;

Aiuta la digestione: il contenuto leggermente acido, dovuto alle molecole di anidride carbonica, interviene in modo diretto a stimolare le mucose dello stomaco, offrendo una valida protezione prima di ogni pasto.

l’acqua frizzante e la digestione

l'acqua frizzante e la digestione

Azione idratante e dissetante: l’anidride carbonica interviene sui recettori del gusto, con una maggiore sensazione di freschezza sul palato, portando subito a una sensazione di freschezza.

Acqualife dispone di differenti impianti che propongono anche l’acqua frizzante e permettono di scegliere il tipo di gasatura più adeguato. Scoprili nella sezione dedicata dell’app.